News

Ripartono i Lab fra conferme e novità

Lunedì 1 ottobre la sede del Gruppo Teatrale Amici Nostri si anima con il progetto Amici Nostri Lab - attività in valigia per viaggiare con la fantasia. Al terzo anno di attività ritornano infatti i percorsi di Teatro e di Hip Hop Theatre tenuti rispettivamente da Adriana Coletta e Mariagrazia Gemmati.

Leggi tutto

Sul podio del Festival del Teatro Indipendente di Eboli

Conclusa con soddisfazione la prima trasferta fuori regione di “Tre sull’altalena”, ultimo spettacolo del Gruppo Teatrale “Amici Nostri”. La commedia diretta da Adriana Coletta e interpretata da Piergianni Gemmati, Gregorio Saracino, Gianluca Mezzapesa e dalla stessa Adriana è risultata vincitrice del IV Festival del Teatro Indipendente – Treatri di Eboli come miglior spettacolo

Leggi tutto

Giornata mondiale del teatro 2018

Si celebrerà anche quest’anno a Castellana-Grotte, martedì 27 marzo, la Giornata Mondiale del Teatro. “Amleto – a luci spente” è un’azione teatrale itinerante e interattiva a cura dei ragazzi di Amici Nostri Lab guidati da Adriana Coletta.

Leggi tutto

Premio Festival del Teatro Amatoriale

Grandi soddisfazioni per il Gruppo Teatrale. Domenica 7 maggio presso il Teatro Selene di Rotonda (PZ) è stato premiato nell'ambito della seconda edizone del Festival del Teatro Amatoriale, organizzato dall’ACAV - Associazione Culturale Arti Visive, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della UILT - Unione Italiana Libero Teatro e dell’Ente Parco Nazionale del Pollino.

Leggi tutto

Ecco il nuovo spettacolo

Dal 10 al 14 maggio presso la sede dell'Oratorio Santa Rosa di Castellana-Grotte, andrà in scena il nuovo spettacolo del Gruppo Teatrale “Amici Nostri” dal titolo “Prendo in prestito tua moglie”, commedia in due atti di Luca Franco, riadattata in vernacolo castellanese da Gregorio Saracino e diretta da Adriana Coletta.

Leggi tutto

Riconoscimenti Rassegna “Maria Boccardi”

Il lavoro “Quello strappo nel cielo”, scritto dalla direttrice artistica Adriana Coletta con i ragazzi delle classi V dell’Istituto Comprensivo “Tauro-Viterbo” in occasione della Rassegna Nazionale di Teatro Scolastico Speranze Giovani “Maria Boccardi”, ha ottenuto la menzione d’onore al Premio Nazionale di Letteratura e Teatro “Nicola Martucci” – Città di Valenzano.

Leggi tutto