News

Debutta “Riso Patate e Sushi”

Nuovo obiettivo a Gennaio 2019 per il Gruppo Teatrale Amici Nostri, in scena con Riso Patate e Sushi per aprire un nuovo anno all’insegna di teatro e risate.

La Compagnia, ancora impegnata con le repliche degli ultimi lavori che continuano a mietere successo nel panorama nazionale, sceglie un testo fresco e attuale. La commedia infatti, tratta da Bedda Maki di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano, con la regia di Adriana Coletta, è una divertente satira sulle mode passeggere che scatta una fotografia dell’attualità, guardando al futuro con un piede nel passato.

Un giovane ragazzo pugliese, trapiantato a Milano, fortemente attaccato alle tradizioni della sua terra natia e alla famiglia, cerca di salvare dalla bancarotta la sua attività. Ma c’è da pagare un prezzo: rinunciare, in parte, alla sua identità. Lui non è però disposto a cedere tanto facilmente! Nasce così, un’idea bizzarra quanto geniale, che si sviluppa in una sarabanda di battute e menzogne, portando tutti i protagonisti a lavorare insieme per superare il giudizio di un noto critico gastronomico: Yannis; figura attualissima, influencer social delle vite del XXI secolo.

La commedia porta in scena Nicola (Stefano Campanella), titolare della trattoria Il Priscio di Puglia nella quale lavorano sua sorella Anna (Rosita Giotta) e un’amica speciale, Maria (Arianna Logreco). L’idea geniale che salverà la famiglia dal fallimento è quella di Madia (Marezia Cazzolla), sorella artista e realista di Nicola nonché fidanzata del ”milanesissimo” Piergiorgio (Paolo Del Drago). Tutti impegnati in scena – ognuno certo a modo proprio e per il proprio fine – per piacere a lui, Yannis (Gregorio Saracino), critico gastronomico di successo da cui dipende la sorte di tutti!

Quattro serate, alle ore 20.30, da Giovedì 17 Gennaio a Domenica 20, più una pomeridiana nella stessa Domenica alle ore 17.00, presso l’Oratorio Santa Rosa di Castellana Grotte per il nuovo spettacolo di Amici Nostri; un lavoro corale che fra risate, dialetto locale, stereotipi e profumi, vi farà fare un viaggio culinario tra tradizione pugliese e influenza giapponese.

Ripartono i Lab fra conferme e novità

Lunedì 1 ottobre la sede del Gruppo Teatrale Amici Nostri si anima con il progetto Amici Nostri Lab - attività in valigia per viaggiare con la fantasia. Al terzo anno di attività ritornano infatti i percorsi di Teatro e di Hip Hop Theatre tenuti rispettivamente da Adriana Coletta e Mariagrazia Gemmati.

Leggi tutto

Sul podio del Festival del Teatro Indipendente di Eboli

Conclusa con soddisfazione la prima trasferta fuori regione di “Tre sull’altalena”, ultimo spettacolo del Gruppo Teatrale “Amici Nostri”. La commedia diretta da Adriana Coletta e interpretata da Piergianni Gemmati, Gregorio Saracino, Gianluca Mezzapesa e dalla stessa Adriana è risultata vincitrice del IV Festival del Teatro Indipendente – Treatri di Eboli come miglior spettacolo

Leggi tutto

Giornata mondiale del teatro 2018

Si celebrerà anche quest’anno a Castellana-Grotte, martedì 27 marzo, la Giornata Mondiale del Teatro. “Amleto – a luci spente” è un’azione teatrale itinerante e interattiva a cura dei ragazzi di Amici Nostri Lab guidati da Adriana Coletta.

Leggi tutto