Chiudiamo con soddisfazione la stagione teatrale invernale

Con l’approssimarsi dell’inizio degli appuntamenti primaverili ed estivi, che ci vedranno ancora in scena in giro per l’Italia, giungono a conclusione i Festival Nazionali a cui abbiamo partecipato con gli spettacoli Tre sull’altalena ed Ecco la sposa!, entrambi diretti da Adriana Coletta.

Nei giorni scorsi, infatti, “Tre sull’altalena” è risultato vincitore del I Festival Nazionale Teatro Ricciardi di Capua, aggiudicandosi anche il Premio per la Miglior Regia; si è classificato secondo come Miglior Spettacolo e terzo per Gradimento del Pubblico al XXIV Festival Nazionale di Teatro Spontaneo di Arezzo; si è aggiudicato il Premio ACAV, il Premio Miglior Regia e il Premio Miglior Scenografia al IV Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda, ricevendo anche le nomination come Migliore Attore Protagonista per Piergianni Gemmati e come Migliori Trucco e Costumi.

“Ecco la sposa!”, invece, giunto ormai al terzo anno di replica, è stato insignito dei Premi come Miglior Attore Protagonista per Piergianni Gemmati e come Migliore Attrice Non Protagonista per Marezia Cazzolla al IV Festival Nazionale di Teatro Amatoriale Teatro dei Concordi di Acquaviva di Montepulciano.

Nelle prossime settimane torneremo in scena in Puglia con “Tre sull’altalena”, presso il Teatro di Cagno di Bari giovedì 30 e venerdì 31 maggio e a Monopoli martedì 25 giugno presso il Teatro Radar, per una serata in favore dell’associazione di prevenzione oncologica A.P.O. Puglia.

A seguire tornerà in Toscana, a Sansepolcro, il 29 giugno, in quanto spettacolo finalista della Rassegna Nazionale di Teatro – Premio Berta e il 2 agosto sarà nelle Marche, in concorso per il Festival Nazionale del Teatro Brillante – Premio Nando Scarfiotti di Porto Potenza Picena.

“Ecco la sposa!..”, invece, tornerà in scena il 9 e il 20 agosto, rispettivamente a Campobasso per il Festival Nazionale di Teatro Popolare e della Tradizione e a Saracena, all’interno della programmazione estiva dello stesso comune.

Venerdì 5 e sabato 6 luglio sarà la volta dei ragazzi di Amici Nostri Lab.

Nel corso della prima serata, i ragazzi dei laboratori teatrali diretti da Adriana Coletta porteranno in scena il risultato del percorso laboratoriale compiuto nel corso dell’anno dal titolo “Mare Nostro”.

Della seconda serata saranno, invece, protagonisti i ragazzi del laboratorio di teatro-danza condotto da Mariagrazia Gemmati con lo spettacolo “Creo”.

Alle due serate sarà possibile partecipare esclusivamente su invito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci tramite il nostro sito, le nostre pagine Facebook o telefonando al 3334300291.

0 comments on “Chiudiamo con soddisfazione la stagione teatrale invernale

Comments are closed.