Ecco il nuovo spettacolo

Dal 10 al 14 maggio presso la sede dell’Oratorio Santa Rosa di Castellana-Grotte, andrà in scena il nuovo spettacolo del Gruppo Teatrale “Amici Nostri” dal titolo “Prendo in prestito tua moglie”, commedia in due atti di Luca Franco, riadattata in vernacolo castellanese da Gregorio Saracino e diretta da Adriana Coletta.
In scena, Donato Maselli, Stefano Campanella, Giusi Totaro, Gregorio Saracino, Paolo Del Drago e Maria Sabbatelli.
Si tratta di un’opera leggera sui sentimenti, narrati con la lingua del popolo, storia di Nicola il quale nasconde, da anni, la sua omosessualità per timore del giudizio altrui. Nicola tiene a rimanere motivo d’orgoglio paterno per Raffaele, talvolta burbero e insensibile; per Leonardo, compagno comprensivo e paziente, per Valerio, amico storico di Nicola e marito pasticcione nei sentimenti; per Marta, moglie, amica e confidente, donna forte che nasconde fragilità e bisogno d’amore, per Agata, vicina impicciona che mette bocca su tutto e sentenzia su ogni cosa.
Basta l’arrivo inaspettato, dal lontano Belgio, di Raffaele per scatenare la crisi generale. Di qui, un intricato susseguirsi di equivoci, risate, incomprensioni sino all’immancabile, quanto inaspettato colpo di scena finale.

[Da vivicastellanagrotte.it]

0 comments on “Ecco il nuovo spettacolo

Leave Comment