I ragazzi di Amici Nostri Lab in scena con “Mare Nostro” e “CREO”

Venerdì 5 e sabato 6 luglio, i ragazzi dei laboratori teatrali e di hip-hop theatre di Amici Nostri Lab, progetto di formazione del Gruppo Teatrale Amici Nostri, andranno in scena presso il Teatro della Scuola Media “Stefano da Putignano” di Putignano, portando a conclusione i percorsi laboratoriali avviatisi lo scorso ottobre.

Due le serate e due gli spettacoli proposti. Della prima serata saranno protagonisti i ragazzi dei laboratori teatrali condotti da Adriana Coletta, con lo spettacolo “Mare nostro – Scegliere, cambiare, volare”. 

Tutti insieme quest’anno i 4 gruppi di teatro di Amici Nostri Lab, dai più piccoli ai più grandi, per un racconto tutto personale che ha come filo conduttore proprio il mare.
Più che un saggio finale, infatti, alla stessa Adriana piace chiamarlo “transizione, ovvero passaggio dal laboratorio agli altri, per rendere partecipi parenti e amici di quello che il laboratorio ha scaturito in un anno in ognuno di noi”.
Nessun testo famoso, quindi, nessun autore teatrale ma una drammaturgia nel senso etimologico della parola, ovvero azioni a lavoro con musiche, parole, azioni sceniche e pensieri. Un mare nel quale cullare e custodire desideri, un mare dal quale scappare o nel quale rifugiarsi, un mare come possibilità di migrare, dove migrare è scegliere, cambiare, volare. 

I vari spunti teatrali e non – dal silent book “L’onda” di Suzy Lee al “Novecento” di Baricco, passando per “La gabbianella e il gatto” di Sepulveda e l’albo illustrato di Sarah Khoury “È un segreto” – hanno così spalancato varie possibilità e con la creatività di ogni singolo allievo si è giunti, onda dopo onda, a raccontare un anno di esperienza, creatività, condivisione, empatia e confronto.

Della seconda serata saranno, invece, protagonisti i ragazzi del laboratorio di hip-hop theatre condotti da Mariagrazia Gemmati con lo spettacolo “CREO”.
Nato dal desiderio di ricominciare, di ricredere in sé stessi, “CREO” è il risultato di una ricerca interiore e di una gestualità neutra, ma senza allontanarsi dalle radici di una cultura alla quale si resta sempre legati, che è L’Hip-Hop. Ciò che il gruppo di danzatori, già presentatosi in diverse occasioni come Borotalco Crew, vuole regalare in questo viaggio, sono semplicemente emozioni, senza barriere, lasciandosi guidare senza giudizio, ma soprattutto insieme.

La partecipazione agli eventi, entrambi con inizio previsto alle ore 20:30, è consentita esclusivamente su invito.
Per maggiori informazioni contattaci attraverso il nostro sito, oppure dalle nostre pagine Facebook Amici Nostri Lab e Gruppo Teatrale Amici Nostri o telefonando al 3334300291.

0 comments on “I ragazzi di Amici Nostri Lab in scena con “Mare Nostro” e “CREO”

Comments are closed.